domenica 13 gennaio 2013

Presentazione

www.gruppounica.it
Nel 1996, dopo sei anni dedicati alla formazione personale nel campo delle vendite e a progetti sperimentali nel campo dell’editoria free press locale, Stefania Bigliardi fonda la “Gruppo Media Srl” con cui inizia l’attività di pubblicazione di una free press dedicata ai servizi per i cittadini, destinata a diventare il core business del gruppo editoriale e pubblicitario fondato dai medesimi soci nel 2000. Tale gruppo fa capo oggi alla “Uninvest Holding srl” di cui Stefania Bigliardi detiene il 50% delle quote e di cui è amministratrice unica. Le rimanenti quote sono detenute personalmente dai familiari della Bigliardi. 
La holding partecipa al 100% del capitale della Europa Servizi SpA (già Gruppo Unica SpA) che a sua volta partecipa nella società Editrice Europea Srl, specializzate nei settori dell’editoria e di internet.

Da novembre 2008 Stefania Bigliardi è amministratrice unica di tutte le società del gruppo, Presidente del consiglio di amministrazione della “Europa Servizi SpA” e mantiene nell’ambito del gruppo le deleghe sulle vendite e sul marketing.
Le competenze organizzative di Stefania Bigliardi hanno permesso l’evoluzione di un’attività nata sul territorio senza investimenti ma con un’idea imprenditoriale di successo, in un business che impiega attualmente 140 agenti di vendita monomandatari e 50 dipendenti, sviluppando un giro d’affari di oltre 19 milioni di euro nel mercato dei new media e dei media.

La sua visione imprenditoriale ha permesso al gruppo di lanciare recentemente un nuovo servizio pionieristico che ha dato un “cuore” all’attività di vendita pubblicitaria permettendo di finanziare con l’attività del gruppo più di 150 mezzi di trasporto per persone diversamente abili, forniti in comodato gratuito ad altrettante amministrazioni comunali. Altri 270 mezzi sono attualmente in fase di finanziamento e fornitura.
Con questo nuovo ramo d’azienda è nata la “pubblicità sociale”, che procura attualmente il 65% dell’attivo del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento